Morta la grande attrice Virna Lisi, aveva 78 anni

Virna Lisi, che aveva recitato con le grandi star di Hollywood, tra cui Frank Sinatra nel 1960 e in seguito si era affermata come l'attrice più acclamata dal pubblico, è morta e aveva 78 anni.

Ha partecipato a 80 film e ha sempre ricevuto grandi riconoscimenti per ogni intrepretazione che faceva
Virna Lisi ci ha lasciati orfani

Il figlio da il triste annuncio dicendo che la mamma ha lasciato orfano il grande pubblico e si è spenta durante il sonno, senza disturbare nessuno, come ha sempre fatto anche in vita. un mese fa le avevano diagnosticato una malattia incurabile.

Virna Lisi era nata ad Ancona nel 1936, amava il cinema e il teatro ed è stata riercata dai migliori produttori di Hollywood e venne chiamata a metà degli anni 1960 nel momento in cui cercavano di trovare la nuova Marilyn Monroe.

Con Jack Lemmon ha fatto "Come uccidere vostra moglie" nel 1965 e subito dopo come protagonista accanto a Tony Curtis in "Non con mia moglie" e con Frank Sinatra in "Assalto a una regina" l'anno successivo.
Appare poi molto sexy con Jane Fonda nel film di Roger Vadim`s "Barbarella" (1968) e poi si trasferisce di nuovo in Europa dopo solo tre anni di un contratto di sette anni con studios Paramount. 

Mentre a Hollywood, era vista per il suo aspetto esteriore, nel cinema europeo, ricopre ruoli di grande importanza in "Signore & signori", che la porta al primo premio della Palma d`Oro, al festival di Cannes nel 1966.

Dopo aver preso una pausa dalla recitazione nei primi anni settanta, si è reinventata come attrice e ha ricoperto tanti personaggi nei più svariati ruoli, dimostrando di essere la regina delle attrici.
La sua interpretazione di Catherine de` Medici in "La Reine Margot" (1994) vide prendere sia il Cesar francese e il premio come miglior attrice al Festival di Cannes.
Ha anche lavorato a lungo in televisione e la sua carriera contai 80 film e l'abbiamo vista anche nel capolavoro del 2002 "Il Piu Bel Giorno Della Mia Vita".

Un'attrice carismatica, che amava lavorare in silenzio e sapeva dire a tutti la parola giusta, ogni volta che la sentivamo parlare, sapevamo che aveva qualcosa di importante da dirci.

Nessun commento:

Posta un commento