Incidente aereo nelle acque di Kema nel North Sulawesi

Un volo charter, che era partito da Gorontalo ed era diretto a Ternate, si è schiantato nelle acque di Kema nel Nord Sulawesi, in Indonesia a pochi km da dove abitiamo noi.


Ha bordo c'erano due persone e aveva chiesto di un'atterrarggio d'emergenza
Un volo charter ha avuto un'incidente nelle acque di Kema
Il Responsabile della divisione di sicurezza in volo, dell'aeroporto di Gorontalo, ha detto che il velivolo, aveva a bordo due persone ed era partito alle ore 7 dopo tutti i controlli e il rifornimento, per ora non sappiamo ancora l'identità delle due persone che hano perso la vita in questo incidente e non sappiamo neanche ciò che stavano trasportando.

L'aeroporto Sam Ratulangi di Manado aveva ricevuto la richiesta di un permesso di atterraggio urgente, ma dopo questo SOS  si era perso il segnale, fino a quando si è saputo che era finito nelle acque di Kema non lasciando scampo alle due persone a bordo del charter della compagnia aerea PT Elang Nusantara Air, che ha sede a Pekanbaru, ma aveva aperto un ufficio nuovo nel South Kalimantan.

L'aereo ha perso il contatto alle ore 10:15 e l'incidente è avvenuto nel villaggio di Aaparagus nel distretto di Kema, North Minahasa a circa tre miglia da Lembeh Island, la squadra di soccorso ha trovato i pneumatici della parte posteriore del velivolo nelle acque di Kema a circa un chilometro dal luogo dell'incidente e anche tracce di carburante nell'oceano.

Diversi pescatori locali hanno riferito di aver visto l'aereo volteggiare tre volte nelle acque di Kema, per poi perdersi nell'oceano.

In cielo c'erano nuvole di pioggia e si pensa che l'aereo abbia perso visibità e per questo motivo abbia finito per schiantarsi nelle acque dell'oceano.

Nessun commento:

Posta un commento