Il Barcellona pareggia 0-0 contro il Getafe e il Real Madrid si allontana in classifica

Il Barcellona pareggia 0-0 contro il Getafe e perde altri punti in classifica e ora si ritrova a 4 punti dal Real Madrid nella corsa al titolo spagnolo.


Un Barcellona che non ha mai creato un grande gioco se non su una punizione di Lionel Messi
Barcellona contro Getafe 0-0
La corsa del Barcellona, fatta da otto vittorie consecutive, si è fermata ieri sera con un pareggio a reti inviolate e una partita che non ha avuto grandi sussulti, il gioco è stato bando e i giocatori sono lontani parenti dei campioni che noi tutti abbiamo conosciuto.

Il centrocampista del Barcellona Xavi Hernandez, ha rilasciato un'intervista dove ha detto che la squadra ha fatto un passo indietro, certo il fatto che l'attaccante Neymar sia dovuto sedersi in panchina, per la cavilglia del piede sinistro dolorante, non ha giovato alla squadra.

L'unica grande occasione è arrivata nel secondo tempo e l'ha pocurata il solito Lionel Messi che ha tirato un pregevole calcio di punizione che ha colpito la traversa e Luis Suarez continua a rimanere senza gol in campionato da quando è tornato dopo la squalifica di quattro mesi.

L'allenatore del Barcellona, Luis Enrique difende l'operato della sua squadra e dice che il campionato è ancora lungo e per ora si resta a guardare dal basso, ma è presto per tirare le somme.

Il Valencia vince 3-0 contro il Rayo Vallecano grazie ai gol di Sofiane Feghouli al 13' e al 34' e a Pablo Piatti al 36'. Il Valencia ha giocato gli ultimi 20 minuti con 10 uomini dopo l'espulsione di Andre Gomes ed è rimasto al quinto posto in classifica, portandosi ad un solo punto dal Sevilla che oggi gioca contro l'Eibar.

Il Malaga rimane quindi dietro di un punto dal Valencia dopo una vittoria per 1-0 in casa contro il Celta Vigo grazie al colpo di testa di Samuel Garcia di testa al 21'.
Le altre sfide avevavo visto il Real Madrid imporsi venerdì scorso  per 4-1 contro l'Almeria con Cristiano Ronaldo autore di una doppietta.
Ora restano da vedere: Espanyol vs Granada, Atletico Madrid vs Villarreal,  Real Sociedad vs Athletic Bilbao e lunedi Deportivo La Coruna vs Elche a chiudere il turno di liga spagnola.

Nessun commento:

Posta un commento