Waze aiuta nel traffico cittadino e si aggiorna in tempo reale

L'amministrazione comunale di Jakarta collaborerà con l'applicazione smartphone Waze, che è di proprietà  di Google, per aiutare i pendolari a evitare gli incidenti, la congestione del traffico e le strade chiuse. 


Waze aiuta nel traffico cittadino
Waze è stata fondata nel 2008 ed acquistata da Google lo scorso anno, è una comunità basata sul traffico delle strade e l'applicazione di navigazione con il sistema di posizionamento globale (GPS) e gli utenti in viaggio possono condividere e presentare le informazioni sul traffico attraverso una mappa aggiornata in tempo reale.

Oltre alle informazioni sul traffico, gli utenti possono anche condividere eventi locali, manifestazioni e i prezzi del carburante.

La collaborazione con Jakarta è una parte del programma di Waze, che collabora con le amministrazioni cittadine per aiutare a fornire ai pendolari un viaggio più sicuro e veloce.

Jakarta è una delle 10 di città collegate al programma, le altre città sono: Boston, Los Angeles, New York, Barcellona, ​​Tel Aviv e Rio de Janeiro e lo stato della Florida.

Waze e l'amministrazione comunale hanno firmato l'accordo di cooperazione, in materia di scambio di dati, all'inizio di settembre e già un milione di indonesiani hanno utilizzano Waze in questo mese.

I gestori hanno detto che stanno aggiornando Waze, mettendo la velocità media di viaggio su ogni strada, al fine di favorire i pendolari, che saranno in grado di prevedere il tempo percorrenza.

Nessun commento:

Posta un commento