Nissan, richiama oltre 52.000 veicoli per airbag difettosi, che quando esplodono, mandano schegge di metallo sui passeggeri

La casa automobilistica della Nissan ha annunciato, che sta richiamando più di 52.000 veicoli, perché hanno l’airbag dei passeggeri che può esplodere con troppa violenza e inviare schegge di metallo all'interno dell'abitacolo. 


L'airbag della Nissan va sostituito

I veicoli hanno un sistema di airbag podotto dalla ditta giapponese Takata Corp e la maggior parte di quelli difettosi sono stati prodotti nel Southern States e e secondo gli esperti c’era troppa umidità e il propellente usato per l’airbag, bruciava troppo in fretta e potenzialmente soffiava via delle parti metallici.

Questo problema ha già provocato quattro morti.


Il richiamo riguarda la Infiniti FX35 e FX45 2003-2005, Infiniti I35 dal 2003 e il 2004 e Infiniti M35 e M45 del 2006. Inoltre sono state colpite anche la Nissan Pathfinder dal 2003 e il 2004 e la Nissan Sentras 2004-2006.

In totale le automobili coinvolte sono 52.738 veicoli e sono state vendute e registrate in 12 stati diversi, ma sono stati tutte richiamate e gli é stato cambiato l’airbag.

Gli stati e le cittadine interessate sono: Alabama, Florida, Georgia, Hawaii, Louisiana, Mississippi e Texas e Porto Rico, le Isole Vergini Americane, Saipan, Guam e Samoa americana.

La ditta Takata Corp controlla circa il 22 per cento del mercato globale degli airbag e la Highway Traffic Administration degli Stati Uniti, addetta alla sicurezza nazionale, sta indagando sulla ditta Takata Corp e su tutte le case automobilistiche che la utilizzano per salvaguardare tutte le persone e punire se ci sono responsabilità e negligenze.

La sede a Tokyo della Nissan Motor Co. ha dichiarato di voler informare tutti i proprietari, che la sostituzione dell'airbag é completamante gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento