La casa automobilistica della Nissan ha annunciato, che sta richiamando più di 52.000 veicoli, perché hanno l’airbag dei passeggeri che può esplodere con troppa violenza e inviare schegge di metallo all'interno dell'abitacolo.
L'airbag della Nissan va sostituito |
I veicoli hanno un sistema di airbag podotto dalla ditta giapponese Takata Corp e la maggior parte di quelli difettosi sono stati prodotti nel Southern States e e secondo gli esperti c’era troppa umidità e il propellente usato per l’airbag, bruciava troppo in fretta e potenzialmente soffiava via delle parti metallici.
Questo problema ha già provocato quattro morti.
Il richiamo riguarda la Infiniti FX35 e FX45 2003-2005, Infiniti I35 dal 2003 e il 2004 e Infiniti M35 e M45 del 2006. Inoltre sono state colpite anche la Nissan Pathfinder dal 2003 e il 2004 e la Nissan Sentras 2004-2006.
In totale le automobili coinvolte sono 52.738 veicoli e sono state vendute e registrate in 12 stati diversi, ma sono stati tutte richiamate e gli é stato cambiato l’airbag.
Gli stati e le cittadine interessate sono: Alabama, Florida, Georgia, Hawaii, Louisiana, Mississippi e Texas e Porto Rico, le Isole Vergini Americane, Saipan, Guam e Samoa americana.
La ditta Takata Corp controlla circa il 22 per cento del mercato globale degli airbag e la Highway Traffic Administration degli Stati Uniti, addetta alla sicurezza nazionale, sta indagando sulla ditta Takata Corp e su tutte le case automobilistiche che la utilizzano per salvaguardare tutte le persone e punire se ci sono responsabilità e negligenze.
La sede a Tokyo della Nissan Motor Co. ha dichiarato di voler informare tutti i proprietari, che la sostituzione dell'airbag é completamante gratuita.
Nessun commento:
Posta un commento