Dopo una lunga indagine, durata quasi un anno, la polizia di Jakarta ha fermato il rinomato poeta Sitok Srengenge o Sitok Sudarto per un sospetto caso di violenza sessuale avvenuto dentro la scuola.
Sitok Srengenge accusato di violenza |
Il capo detective della polizia, Heru Pranoto ha detto ai giornalisti che l'indagine è ancora lunga e si stanno racogliendo informazioni dettagliate da parte dei periti per far luce su questo caso che non fa onore alla cultura indonesiana e alla scuola.
A novembre ci era stato segnalato il caso e subito erano partite le indagini per vedere di esaminare minuziosamente quello che era stato descritto, dopo che per mancanze di prove il caso si stava ritenedo chiuso, vi è stata una segnalazione da parte di alcuni professori che hanno reso possibile una discussione pubblica fatta nella scuola nel mese di settembre.
Sitok, 49 anni è accusato di aver messo incinta una ragazza di 22 anni dopo averla aggredita nel mese di marzo 2013, dopo che lei gli aveva chiesto aiuto per la sua tesi.
Sitok ha fatto ubriacare la ragazza e poi le ha usato violenza.
La polizia ha spiegato che Sitok è stato accusato di comportamento indesiderato, come definito all'articolo 335 del codice penale (KUHP) e accusato di violazione degli articoli 286 e 294 del KUHP per adulterio con una donna che era incosciente e impotente e per aver abusato della sua autorità per molestare sessualmente la studentessa.
L’avvocato della ragazza Iwan Pangka si è detto ottimista sul fatto che il caso sta diventando un esempio di come la polizia deve gestire ogni abuso sessuale, anche in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento