Sedersi con una postura corretta aiuta a essere sempre di buonumore

Diversi studiosi hanno notato che se le persone stanno sedute comodamente e nella posizione corretta riescono ad essere più felici e a dire parole sempre positive.


Sedersi in modo verticale corretto
Un gruppo di ricercatori neozelandesi, dopo varie ricerche, dicono che il modo migliore per mantenere la calma e l’ottimismo è quello di mettersi nella posizione giusta quando ci si siede. 

Le persone che si siedono in posizione verticale con le spalle dritte, stanno meglio emotivamente di coloro che usano la posizione curva, infatti la postura influisce sull’umore, perché le diverse posizioni muscolari, vanno a incidere sul funzionamento dei nostri ormoni e sul sistema nervoso. 

Gli scienziati dell'Università di Auckland in Nuova Zelanda hanno invitato 74 persone per delle giornate di studio, non spiegando loro che cosa si stava valutando e hanno notato che i partecipanti con una migliore postura, avevavo una maggiore autostima, con la tendenza ad usare parole positive. 

Tutti i volontari sono stati intervistati e quando sono stati messi in posizione verticale rispondevano in modo entusiasto, eccitato e forte, mentre nella posizione curva erano più paurosi, ostili, nervosi, passivi e pigri. 

A questo punto proviamo a metterci nella posizione corretta e vediamo se questa cosa funziona veramente nella nostra realtà quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento