Jan Hooks, la stella del Saturday Night Live, muore ha soli 57 anni

L'ex attrice e stella del Saturday Night Live, Janice Ganci più conosciuta come Jan Hooks è morta, aveva solo 57 anni e si è spenta nella sua casa a New York City dopo aver combattuto a lungo con la malattia. 


Jan Hooks stella del Saturday Night
Il publico l’ha applaudita e amata per le sue imitazioni di personaggi del calibro di: Hillary Clinton, Sinead O'Connor, Betty Ford, Nancy Reagan e Jodie Foster. 

Recentemente è apparsa in un episodio dal titolo: "le mamme" in 30 Rock, vestendo i panni di una mamma trash e inaffidabile che ne combina di tutti i colori.


Ganci ha lavorato nel Saturday Night Live accanto a Phil Hartman, Dana Carvey e Victoria Jackson, Nora Dunn, Jon Lovitz, Dennis Miller, A. Whitney Brown e Kevin Nealon e ha sempre detto che se si ha talento, il lavoro non manca, chi si lamenta spreca energia e non andrà mai lontano. 

Ganci è nata a Decatur, Georgia, ed è cresciuta ad Atlanta, la sua famiglia si trasferì in Florida durante gli anni del liceo e quando ha iniziato a recitare in produzioni teatrali della sua scuola. 

Ha continuato a recitare anche quando ha iniziato a frequentare la University of West Florida, dove era attiva in produzioni teatrali estive locali e la grande occasione per Ganci arrivò nel 1985, quando fu chiamata per un ruolo in "Pee-wee Big Adventure". 

Jan Hooks è apparsa anche nella serie: "I Simpson", in "Futurama", in "The Martin Short Show" e ha avuto una parte nel 1992 in "Batman Returns", nel 1998, è stata nominata per il suo ruolo in "3rd Rock from the Sun".

Nessun commento:

Posta un commento