Il monte Sinabung continua le sue eruzioni, ma i turisti accorrono numerosi

In queste ultime due settimane stanno continuando le eruzioni del monte Sinabung in Karo nel North Sumatra, ma non  spaventano i turisti stranieri, che hanno continuato a venire a visitare questi luoghi. 


Il monte Sinabung nel North Sumatra
Diversi turisti si sono visti in località Berastagi e alcuni hanno rilasciato delle testimonianze come Zhang HW da Shanghai che ha detto inizialmente di aver paura di visitare Karo, a causa delle molte eruzioni del monte Sinabung, ma quando sono arrivati a Berastagi, tutte le paure sono scomparse di fronte a tanta bellezza e potenza. 

Immaginavo che Berastagi era ancora coperto da strati di cenere vulcanica, invece tutto è scomparso e l’aria risulta fresca con uno scenario da favola. 

Hakim Halim accompagna 206 studenti e docenti della Scuola Internazionale di Fairview e vengono dalla Malesia e ha ripetuto le stesse cose aggiungendo che non si può non vedere questo spettacolo della natura. 

Fino a due settimane fa, il turismo in Berastagi era bloccato a causa di spessi strati di cenere vulcanica, ma ora, grazie al vento che ha cambiato direzione, pian piano la situazione sta tornando alla normalità. 

Da ieri pomeriggio il monte Sinabung continua a eruttare e vomitare bruciante lava, flussi piroclastici e diversa cenere si vede nell'aria, ma le eruzioni non sono così gravi come prima.

Il vulcano ha iniziato a settembre dello scorso anno, uccidendo 14 persone e costringendo migliaia di persone a cercare rifugio altrove e oltre a bloccare il turismo, le eruzioni hanno interrotto l'agricoltura, causando parecchi problemi a tutte le famiglie che abitano questa zona.

Nessun commento:

Posta un commento