Grave incidente per Jules Bianchi in bilico tra la vita e la morte

Jules Bianchi, è stato portato rapidamente in ospedale, dopo lo schianto contro la gru che stava ricuperando la macchina di Adrian Sutil, durante il Gran Premio di Formula Uno del Giappone. 


Jules Bianchi
La gara è stata fatta concludere, dopo l'incidente che ha coinvolto, al 46° giro della gara di Suzuka in Giappone, il pilota francese, che non è riuscito a rispondere quando la sua squadra via radio ha chiesto se era tutto ok.

Sono quindi partite rapidamante le squadre di soccorso perchè era privo di sensi ed è stato tempestivamente portato nel più vicino ospedale, scortato dalla polizia.


Il pilota Sutil è l’unico testimone oculare, infatti alla curva sette del circuito di Suzuka i mezzi adibiti al recupero della vettura stavano terminando le operazioni quando la macchina impazzita di Bianchi è andata in testacoda e ha colpito il trattore giallo, che si apprestava a trainare la macchina di Adrian Sutil.

La gara è stata subito sospesa con le bandiere rosse e il leader Lewis Hamilton ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva e l’ottava della stagione.

Il pilota Bianchi è stato portato in ospedale con l’ambulanza perché l'elicottero non poteva alzari in volo in queste condizioni e per il momento non possiamo dire nulla, solo sperare che le condizioni possano migliorare, certo la gara era già iniziata con la safety car al secondo giro, poi la gara è continuata dopo che il tempo si è schiarito, ma la pioggia ha cominciato a cadere fitta nelle fasi finali con questi due incidenti di seguito, Sutil e poi Bianchi.

La vittoria di Hamilton lo ha messo a 10 punti di vantaggio da Rosberg nel campionato piloti, ma per ora questo non è importante, pensiamo a Jules Bianchi.

Nessun commento:

Posta un commento