Dalla depressione si guarisce con caschi magnetici e pesce

Dai  caschi magnetici, alle verdure e al pesce azzurro, sono l'alternativa agli antidepressivi per dare una nuova speranza a uno su cinque che sono minacciati da questa malattia del secolo. 


La depressione: malattia del secolo
Le statistiche parlano chiaro, la  malattia del nostro secolo è la depressione infatti una persona su cinque cade in depressione e nonn sempre i farmaci consigliati sono in grado di risolvere il problema.

La maggior degli anti-depressivi, sotto forma di SSRI (inibitori della ricaptazione della serotonina selettiva) ossia farmaci, come il Prozac, il Cipramil e lo Seroxat e tuttavia, anche se i tassi di prescrizione sono alle stelle da 15 milioni del 1998 ai 40 milioni del 2012 per circa il 62 per cento di chi soffre di depressione, non hanno alcun effetto.


Quindi, come possiamo combattere la depressione in futuro?

Abbiamo provato a cercare nuove soluzioni per dare speranza a milioni di persone cher ogni anno chiedono di poter guarire definitivamente.

  • Trattamento con Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva (RTMS):
Aiuta nella depressione grave a lungo termine
Come funziona: utilizza impulsi magnetici, simili a quelli utilizzati in risonanza magnetica, per stimolare l'area della corteccia pre-frontale sinistra del cervello, l'area coinvolta nella regolazione dell'umore, l'emozione, la memoria e la motivazione.
Questo trattamento viene fatto per i pazienti più gravi, con una depressione cronica, per la quale i trattamenti con gli anti-depressivi hanno fallito, la si trova presso il London Psychiatry Centre e l'Ospedale privato Nightingale,in Inghilterra.
Gli impulsi passano attraverso una bobina di metallo in un casco che i pazienti indossano durante le cinque sessioni di 25 minuti a settimana per un massino di sei settimane, gli studi mostrano che la maggior parte delle persone malate hanno bisogno dai 12 ai 20 trattamenti.
Il costo per ogni  trattamento è di £ 1.000 a settimana.

  • Trattamento per l'insonnia: 
Aiuta nella depressione causata dall'insonnia
Come funziona: molte persone che soffrono di depressione, si lamentano di non riuscire a dormire, nel 2013, i ricercatori della Ryerson University, Toronto, hanno trovato la soluzione a questo problema con quattro sessioni di talk-terapia della durata di otto settimane e i consigli per i pazienti mentre si frequenta questa terapia è di attenersi a uno specifico orario di sveglia; alzarsi dal letto quando si è svegli, ma non mangiare, leggere o guardare la TV ed evitare di fare riposini diurni.

  • Trattamento per la depressione dovuta da uno scompenso ormonale.
Come funziona: le donne che soffrono di depressione in determinati periodi del mese o disturbi disforici premestruali (PMDD) che può causare rabbia, pensieri di suicidio e crisi isteriche o di pianto.
Il Dr Michael Craig,  famoso ginecologo e psichiatra, ha aperto la prima clinica ormonale femminile al Maudsley NHS ospedale psichiatrico di Londra e utilizza dei gel di estrogeni, che i pazienti devono strofinare su di un braccio o di una gamba ogni giorno.

  • Trattamento nella depressione causata da infiammazione 
Come funziona: può essere causata da malattie, infezioni o un sistema immunitario iperattivodovute per la maggior parte dei casi dai milioni di microbi nell'intestino che comunicano con il cervello e la soluzione sta in una corretta alimentazione senza troppi zuccheri o grassi e prediligendo cibi non trattati chimicamente.
Diversi studi dimostrano che vivere in spazi verdi, mangiando alimenti a basso contenuto di zuccheri e carboidrati lavorati e una dieta ricca di verdure, frutta, proteine ​​magre (soprattutto pesce azzurro) e olio d'oliva, supportati da un esercizio fisico moderato, aiua a riposarsi meglio e a eliminare  lo stress che è la soluziuone alla depressione.
.

Nessun commento:

Posta un commento