L'aereoporto Mahmud II Badaruddin International Airport di Palembang, in South Sumatra Indonesia, ieri é rimasto chiuso dalle 06:00-09:00, costringendo le compagnie aeree a ritardare le partenze di 14 voli.
Foschia dovuta ai continui incendi |
La visibilità era inferiore ai 100 metri a causa della nebbia e questa misura é stata adottata per la sicurezza delle compagnie aeree e dei passeggeri.
Il direttore generale dell'aereoporto, Huzain Achmadi, ha detto che solo prima delle 06:00, sono riusciti ad alzarsi in volo due aerei e solo un volo della Air Asia proveniente dalla Malesia é stato in grado di atterrare, agli altri sono stati dirottati all'aereoporto Soekarno-Hatta International in Jakarta.
Huzain Achmadi ha detto che la causa di questi continui contrattempi, sono i continui incendi boschivi in tutta la provincia che costringono l'aeroporto ad avere ritardi nei voli quasi ogni giorno.
La foschia ha colpito anche le scuole a Palembang, infatti é stata emessa una circolare dai vari dirigenti scolastici, dove si ordina di sospendere le attività scolastiche o di ritardarle di un'ora e queste normative resteranno in vigore fino a quando la qualità dell'aria sarà migliorata.
Per quanto riguarda la salute, il dipartimento governativo ha fatto sapere che diversi bambini sono ricoverati nelle strutture ospedaliere della zona, con problemi asmatici e respiratori e tutti si augurano che la situazione possa tornare alla normalità, ma per ora é meglio tenere lontano i bambini dalle strade e usare le apposite mascherine.
Nessun commento:
Posta un commento