Trasformare la nostra vita: risparmiando i nostri soldi

Nella nostra vita è importante fare delle piccole rinunce e cercare di risparmiare qualche soldo, partendo da semplici scelte quotidiane, per poi reinvestirli in grandi progetti di successo.


Trasformare la nostra vita
Ho provato ad elencare qualche consiglio su come risparmiare i nostri soldi e quindi migliorare le nostre finanze: iniziare tenendo da parte 30 euro a settimana pensando alla mia pensione e al mio futuro.


Prendere dieci minuti ogni giorno per rivedere i saldi bancari e gli accordi finanziari, e dare un'occhiata alla borsa.
Assicurarsi che tutte le polizze siano aggiornati.



Utilizzare internet per confrontare i prezzi e trovare l'opzione più economica al momento dell'acquisto di un mezzo o un elemento di grandi dimensioni (ho fatto questo recente acquisto di un frigorifero e ho trovato 150 euro di differenza sul prezzo).

Impostare gli addebiti diretti per le bollette della famiglia.

Impostare dei soldi in un conto per la salute, in modo da pensare sempre a quello che ci può capitare e non essere costretti a dilapidare il bilancio della famiglia.

Prepara sempre il tuo pranzo e portarlo su tuo lavoro, piuttosto che acquistarlo troppo caro (e spesso malsano), ed evita di bere troppi caffè, dolci, sigarette (usare la moderazione).

Calcolare il modo più economico per andare al lavoro (compreso il trasporto pubblico, la bicicletta, a piedi e così via) e provarlo.

Conservare tutte le ricevute per una settimana e scoprire esattamente dove i nostri soldi sono andati e analizzare i risultati ottenuti e cercare di ridurre, se è necessario.
Fare un Stocktake del patrimonio personale e semplificare la tua vita.

La tua famiglia ha bisogno di tre televisori?

Avvia un blog che parli delle tue competenze e nel corso del tempo sviluppatelo in modo tale che sia il tuo biglietto da visita.

Trova il tempo per iscriverti nei vari social network (tra cui LinkedIn, Twitter, Google+ e Facebook), facendo attenzione a chi inserisci e cerca di tenere aggiornato le persone sui tuoi cambiamenti e presentati sempre disponibile e pronto a metterti a disposizione.

Tieni ordinato la tua scrivania e riorganizzarla sempre per essere efficiente.

Quando prendi una decisione sul tuo lavoro, chiediti sempre: se hai fatto la scelta giusta e cosa ti aspetti?

Nessun commento:

Posta un commento