La risposta alla morte: il mare della vita

Proviamo a fare qualche riflessione sull'avventura della vita e fermiamoci a pensare alla tragedia della morte, che pone fine a tutte le certezze,  cercate ogni giorno, per affidarsi a quel Qualcuno che sta al di la del tempo e dello spazio terreno. 


Il mare della vita
La morte é l'unico viaggio che affronteremo da soli, in punta di piedi e che non potremo mai raccontare a nessuno, ma per il resto, la vita è un’avventura continua, in cui potremo anche smarrirci e non trovare la strada giusta, ma l'importante é non perdersi d'animo, solo così troveremo la via d'uscita e la porta giusta.



Questo non accadrà, se ogni tanto sapremo fermarci, facendo il punto della situazione della nostra vita e guardando dove siamo arrivati e dove potremo andare, infatti sarà importante studiare il passo e il percorso successivo, perché se si hanno obiettivi ben precisi e una mappatura completa non si può sempre sbagliare rotta.

Se poi nel tuffarsi nel mare aperto della vita, ci capiterà di perdere la bussola o la mappa, che meticolosamente avremo preparato, non lasciamoci prendere dal panico o dalla paura, ma andiamo avanti e affrontiamo tutto con coraggio.

Solo il coraggio ci farà uscire più forti e vincitori nella vita.

Nessun commento:

Posta un commento