Lo stile di vita e il divertimento: importanti per una vita serena

Cambiare il proprio stile di vita a volte può risultare difficili e nel marasma delle giornate, non troviamo il tempo per niente, nemmeno per noi o per la nostra famiglia.
Come fare per migliorare, quali consigli pratici? 


Una vita serena
Per prima cosa dobbiamo essere disciplinati sullo spegnere il telefono di lavoro e non rispondere a qualsiasi e-mail durante il fine settimana, così da avere tempo solo per gli affetti famigliari e gli amici.

Prendiamoci del tempo per organizzare la nostra prossima vacanza insieme ai nostri figli e teniamo presente le loro idee e invita anche altri amici per fare in modo che la vacanza sia un modo di stare insieme in compagnia.



Proviamo ad annotare fino a dieci cose che ci piacciono e non potremmo farne a meno ad esempio: andare al cinema, in palestra o imparare una nuova lingua.

Non dimentichiamoci ogni tanto di riflettere sul tempo che è passato sulla giornata trascorsa e facciamoci sempre queste domande: Quali sono stati gli alti e i bassi? Quali sono stati i successi e gli insuccessi? Come si può andare avanti nei prossimi giorni, cosa devo cambiare, dove devo migliorare?

Infine al termine della giornata pensiamo a quale momento ci siamo sentiti davvero vivi.
Cosa stavamo facendo e come posiamo ri-catturare quella sensazione e emozione?

Nessun commento:

Posta un commento