Tanti atleti di canottaggio stanno partecipando al Festival Pacu Jalur nelle isole di Riau

Sono presenti a questo evento 193 squadre con circa 12.000 persone che stanno partecipando al round a eliminazione del Pacu Jalur Festival, una competizione di canottaggio che si tiene a Tepian Narosa Teluk Kuantan, a Kuantan Regency nelle isole di Riau.


Gara di canottaggio a Riau nel Festival Pacu Jalur
Il round di eliminazione si è svolto il primo giorno del festival il 23 agosto e questo evento finisce il 26 agosto.

La cerimonia di apertura dell'evento si è svolta a Limuna Field, a 50 metri dall'arena Pacu Jalur ed è stata presieduta dal governatore di Riau, Arsyadjuliandi Rachman.

Tutti gli atleti stanno gareggiando per poter vincere questa competizione e portare a casa il premio finale di 65 milioni di upie (US $ 4,867).

Le 193 squadre rappresentano i 15 distretti di tutta la provincia di Riau e questa gara adotta il sistema di knockout, il che significa che le squadre chee perdono e vengono eliminate non possono competere nuovamente.

L'anno scorso l'evento ha attirato circa 350.000 visitatori e quest'anno si aspettano fino a 500.000 visitatori.

La tradizione del Festival di Pacu Jalur nelle isole di Riau ha una lunga storia che va avanti da parecchi anni e il fiume Kuantan di Batang, che si trova tra la parte a monte del distretto di Hulu Kuantan e la parte a valle del quartiere di Cerenti che ospita questa gara di canottaggio è stato utilizzato come linea di trasporto fin dal 17° secolo.

1 commento:

  1. Touche. Outstanding arguments. Keep up the good effort.

    RispondiElimina