Molte volte ci siamo chiesti come sarebbe stato nuotare in acqua calda fino a 40 metri sotto la superficie e ora la risposta l'abbiamo trovata in Italia nella piscina Y-40 di Montegrotto Terme a Padova.
Piscina per immersioni Y-40 |
Questo progetto è stato realizzato e studiato dal famoso architetto Emanuele Boaretto, che si dice abbia avuto anche l'idea di coprire la piscina con un prato per includere abilmente la struttura nel suo ambiente congruo.
La piscina vanta anche varie altre profondità per provare diverse tecniche di immersioni subacquee, e un tunnel sottomarino e anche una sala fatta con pannelli che consentono ai visitatori di godersi il paesaggio sottomarino senza bagnarsi.
4.300 metri quadrati di caldo, acqua termale alla temperatura di 32-34° C e gli ospiti non sentono il freddo e i nuotatori non hanno nemmeno bisogno di indossare una muta mentre nuotano o si immergono, anche se l'attrezzatura subacquea può essere ancora necessaria da parte di alcuni, se vogliono raggiungere le profondità inferiori.
La piscina è di 40 metri di profondità, pari ad un edificio di 12 o di 13 piani con una superficie di 21 x 18 m questa struttura è aperta da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 22.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00 e il giorno di chiusura è il lunedì.
Nessun commento:
Posta un commento