La polizia di Denpasar ha arrestato un bulgaro, per presunta frode, che utilizzava un lettore di schede su un dispositivo bancomat negli ATM a Bali.
Truffa in un bancomat a Bali |
Un dipendente di una filiale di Denpasar di proprietà statale della Bank Negara Indonesia (BNI) ha avuto il sospetto che un dispositivo falso era stato installato sul bancomat e ha avvisato subito la società che gestisce l'ATM che ha inviato il suo personale per monitorare il bancomat.
Il personale ha visto uno straniero cambiare la tastiera del bancomat e mettereo un router per rubare i dati bancari dei clienti ed era in possesso di una chiavetta USB e una macchina fotografica per rubare dati.
La polizia sta indagando, dopo la denuncia fatta dalla banca BNI che ha presentato un rapporto sul gioco sporco che faceva il bulgaro e ora si spera di determinare la quantità totale di denaro che è stata rubata da Ivanov.
La truffa consiste nel mettere un lettore di schede che salva i numeri delle carte e i pin degli utenti e poi la carta viene replicato per uso illegale.
Nessun commento:
Posta un commento