Fermato, a Bali, un tentativo di contrabbando di tartarughe verdi

La polizia ha sventato un tentativo di contrabbandare delle rare tartarughe verdi da Bali alla vicina isola di Serangan per essere poi vendute al mercato internazionale.


La polizia ha arrestato 5 persone e ora sta cercando di risalire ai mandati di questa operazione
La polizia fa fermato una barca con 45 tartarughe verdi
Il capo della polizia di Denpasar, Sr.Cmr. Djoko Hari Utomo, ha detto che è stato sventato un tentativo di contrabbandare 45 tartarughe verdi dirette all'isola di Serangan, una piccola isola situata a sud della capitale Denpasar e cinque persone sono state arrestate.

La polizia ha rinvenuto sulla barca, che viaggiava nelle acque vicino a Karangasem a East Bali, 45 tartarughe verdi di grandi dimensioni, in media di 45 cm e di età compresa tra i 40 e i 70 anni.

La polizia ora sta interrogando i 5 uomini per risalire ai mandanti di questo ordine e fare altri arresti, Bali è considerata la destinazione principale per i contrabbandieri che cercano di spostare le tartarughe dall'Indonesia per metterle nel commercio internazionale degli animali che porta parecchi soldi.

All'inizio di questo mese due agenti della polizia marina di Bali sono stati arrestati con l'accusa di tentativo di contrabbandare sette tartarughe marine verdi, note come Chelonia mydas.

A marzo, la polizia ha messo in salvo altre 17 tartarughe verdi trasportate a Bali da Sumbawa, West Nusa Tenggara.

Queste 45 tartarughe sono state portate presso il centro di allevamento di tartarughe a Serangan e questo pomeriggio, dopo il trattamento, sono state rimessi in libertà, sei purtroppo sono morte.

Nessun commento:

Posta un commento