Sei province indonesiane potranno avere la corrente elettrica con tariffe speciali

Il governo permetterà a sei province, interessate dal programma speciale, di avere uno sconto da parte della società elettrica PLN sulla fornitura della corrente elettrica.


In Indonesia si vuole arrivare con la corrente anche nei villaggi lontani e di confine
Tariffe speciali per sei province
Le sei province interessate, da questo programma govenativo sono: Papua, West Papua, Molucche, North Maluku, West Nusa Tenggara e East Nusa Tenggara, che sono considerate economicamente svantaggiate e ogni amministrazione provinciale creerà una joint elettrica regionale insieme a PLN.

Il Ministro per l'Energia e le Risorse Minerali, Sudirman, ha detto che ciascuna delle sei province avrà un direttore regionale che controllerà che si attuino queste tariffe elettriche locali più basse.

In Batam, Riau Islands, e Tarakan, East Kalimantan, le amministrazioni locali insieme a PLN stanno già gestendo la distribuzione di energia elettrica tenendo presente questo nuovo programma da parte del governo.

Questo progetto del governo potrebbe permettere di dare la corrente elettrica anche ai villaggi lontani e nelle aree di confine utilizzando anche le risorse rinnovabili per la produzione di energia elettrica.

Per le persone meno abbienti di queste sei  province è prevista anche una sovvenzione che verrà data direttamente alla gente e non agli uomini d'affari, in modo che possano permettersi di pagare le bollette di energia elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento