Il governo, invita la gente a costruire canali che prevengono gli incendi

Il ministro, addetto ai lavori pubblici e alle case popolari, Basuki Hadimulyono ha fatto sapere che preferisce i metodi tradizionali, fatti con canali scavati a mano dalle persone locali ai metodi moderni.


L'anno scorso migliaia di ettari boschivi sono andati persi a causa degli incendi
La popolazione locale sta costruendo canali
Un canale fatto dalla gente è più sostenibile rispetto a quelli costruiti con il cemento e i canali mantengono la giusta umidità nella torbiere e prevengono gli incendi.

I canali tradizionali utilizzano il legno e i sacchi come pareti del canale, mentre i metodi più recenti prevedono la costruzione di pareti in cemento o fibra di vetro.

Il governo ha invitato tutti a darsi da fare per costruire canali nelle foreste di Kalimuantan e Sumatra, in particolare nelle aree torbiere, per prevenire gli incendi boschivi durante la stagione di secca, gli incendi boschivi lo scorso anno su due delle principali isole del paese hanno causato gravi problemi di salute e voli interrotti a causa della foschia.

Nel frattempo la Peatland Restauro Agency (BRG) tramite il presidente Nazir Foead ha risposto dicendo che la sua istituzione aveva considerato l'uso della fibra di vetro nella costruzione dei canali perché era leggera e resistente, mentre i blocchi di cemento sono sempre risultati non adatti per le torbiere.

Ci sono le piccole e medie imprese [PMI] che possono fare la fibra di vetro anche nei posti remoti e insegnare alla gente come metterlo, ma se si vuole continuare con il modo tradizionale, non ci sono problemi, la collaborazione continua.

Nessun commento:

Posta un commento