I Rolling Stones sono arrivati a Cuba per il concerto storico

I Rolling Stones sono arrivati a Cuba, per il concerto gratuito storico della rock band, in un paese in cui la musica internazionale, per diversi anni, ha avuto il bavaglio ed è stata messa a tacere.


Per diversi anni il governo a Cuba ha rifiutato la musica internazionale
I Rolling Stones sono atterrati a L"Avana, Cuba
Mick Jagger ha offerto un breve saluto in spagnolo e si è detto felice di essere sull'isola, il concerto si terrà questa sera 24 marzo 2016 a tre giorni dalla visita del presidente Barack Obama che ha dichiarato la fine dell'ultimo residuo della guerra fredda in America.

La band ha viaggiato su un aereo privato con a bordo i quattro rockers britannici e circa 60 lavoratori tecnici e i membri delle loro famiglie ed è atterrato all'aereoporto José Martí, conosciuto anche con il suo precedente nome "Rancho-Boyeros" situato a L'Avana, Cuba, dove si svolgerà il concerto.

La band ha rilasciato questa intervista:
"Abbiamo eseguito concerti, in molti luoghi speciali, durante la nostra lunga carriera, ma questo spettacolo all'Avana sarà una pietra miliare per noi e speriamo lo sia anche per tutti i nostri amici a Cuba".

Nel calore della rivoluzione di Cuba dal 1960 al 1980 tutte le band straniere, come i Rolling Stones, erano considerate sovversive e bloccate dalle radio che trasmettevano musica a Cuba, mentre la gente li ascoltava in segreto, passando i dischi di mano in mano.

Dopo questo concerto storico a Cuba la band suonerà in Brasile, Uruguay, Cile, Argentina e Messico.

Nessun commento:

Posta un commento