Un Albero di Natale australiano stabilisce il record con 518.838 luci

Un australiano ha impostato il suo terzo record del mondo, a tema natalizio, illuminando un albero di Natale nel centro di Canberra con 518,838 luci scintillanti.


Un albero di Natale creativo e con il Guinness record di luci
L'albero di natale australiano di David Richards
Il Guinness World Records ha confermato che David Richards aveva rotto il record per il maggior numero di luci su un albero di Natale artificiale che erano stati tenuti per cinque anni dall'Universal Studios Japan a Osaka.

Tra i suoi record natalizi si possono ricordare:

David Richards, l'avvocato di Canberra e uomo d'affari, ha riunito un gruppo di volontari, tra cui un ingegnere elettrico, ingegnere strutturale, saldatori, carpentieri, muratori e faccendieri acciaio per erigere il brillante display su un albero in acciaio di 22 metri (72 piedi).

David Richards crea tali stravaganze di Natale per raccogliere fondi per la sindrome della morte improvvisa del lattante per la fondazione carità di Canberra, "SIDS e Kids", e invita grandi folle a visitare le sue opere e a donare.

Diverse persone dicono che ha un bel talento e sa convincere tanta gente ad aiutarlo nei suoi progetti, la sua prima Guinness World Records fu nel 2013 quando coprì la sua casa con 502,165 lampadine, portando 75.000 turisti a vedere la sua opera.

Il suo secondo record del 2014 quando riuscì a infilare fino 1,194,380 di luci a LED in uno spazio pubblico, poi mise 120 chilometri (75 miglia) di filo multicolore tessuto a forma di tre giganti interconnesse, avvolgendo il centro commerciale di Canberra realizzando un'opera d'arte al LED.

I record cadono velocemente, nel mondo competitivo dei pannelli luminosi, infatti nel 2015 il record è stato distrutto da un hotel a Myoko, Giappone, che ha realizzato l'immagine di un drago con 1,529,103, mentre il record delle luci nella casa fatto nel 2013 è stato battuto da una famiglia di LaGrangeville, New York, che ha decorato la casa con 601,736 luci di Natale, reclamando il loro record del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento