Jakarta toglie tutti i cartelloni pubblicitari delle sigarette

L'amministrazione di Jakarta ha fatti i primi passi per vietare ogni forma di pubblicità delle sigarette in città, togliendo tutti i cartelloni e gli striscioni nel quartiere Mampang Prapatan, South Jakarta.


Sigarette e tabacco non possono essere pubblicizzate all'esterno
Tolti cartelloni pubblicitari in Jakarta
Da oggi la pubblicità di sigarette è vietata a Jakarta e ogni bandiera o cartelli pubblicitari, verranno tolti dalle forze dell'ordine.

La decisione è stata presa sulla base del regolamento 1/2015 con il divieto di fare promozione tramite i media esterni di sigarette e prodotti a base di tabacco.

Questa operazione di smontaggio pubblicitario delle sigarette è iniziata circa tre mesi fa e la Satpol PP) insieme all'unità di realizzazione tecnica (UPTD) ha tolto i primi quattro cartelloni a Mampang Prapatan e decine di striscioni che non avevano l'autorizzazione.

Gli ufficiali per ora stanno lavorando in queste vie: Jl. Tegal Parang Utara, Jl. Mampang VII e Jl. Kemang Raya per poi proseguire in tutto il centro di Jakarta e speriamo questa mossa possa debellare l'aumento del fumo, soprattutto da parte dei ragazzini.

Sono pienamente d'accordo con questa presa di posizione sulle sigarette e sul tabacco e speriamo che in tutta l'Indonesia si adottino le stesse severe misure.

Nessun commento:

Posta un commento