Un gruppo di pirati ha sequestrato una petroliera di Singapore

Cinque pirati sono fuggiti, dopo il dirottamento di una petroliera di Singapore, che trasportava 3.500 tonnellate di petrolio del valore di oltre $ 700.000.


7 marinai sono indonesiani e uno malese e la polizia sta interrogandoli
Una petroliera è stata sequestrata dai pirati
Il portavoce della polizia Adj. Sr. Guntur Aryo Tejo ha detto che i pirati hanno tenuto otto membri dell'equipaggio in ostaggio, minacciandoli con pistole e oggetti taglienti, prima di fuggire con l'olio e il denaro appartenenti ai marinai.

I membri dell'equipaggio, sette sono indonesiani e uno viene dalla Malesia e sono Nosu Jhon Dumendehe del North Sulawesi, il timoniere, Saiful Aripin da Flores, Parma Sembirim da Medan, Khairul Aman da Gresik, Aman Girsang da Medan, Budi Santoso e un amico dal South Sulawesi e un malese soprannominato Sem.

Durante il dirottamento, i pirati sono riusciti a scaricare l'olio dalla petroliera Joaquim e spostarlo in un'altra petroliera identificata con il nome di Karisma 09 e prima di partire, hanno danneggiato il generatore in modo che non potesse più essere utilizzato.

Dopo che i pirati hanno preso il largo, l'equipaggio è riuscito a contattare la polizia malese e la marina indonesiana dando le loro coordinate e una squadra indonesiana ha subito raggiunto l'equipaggio.

I sette membri dell'equipaggio indonesiano sono stati portati a Dumai [Riau], mentre il membro dell'equipaggio malese è stato trasportato d'urgenza in Malesia perché ha subito un grave infortunio durante gli scontri con i pirati.

Ora la polizia indonesiana sta studiando il caso e interrogando tutti i marinai.

Nessun commento:

Posta un commento