I terroristi di Poso (Indonesia) possono essere collegati alla bomba di Bangkok

La polizia sta attualmente esaminando se il gruppo terroristico guidato da Santoso a Poso (Indonesia Orientale), Sulawesi Central, ha collegamenti con il recente bombardamento a Bangkok, in Thailandia.


Si pensa che il gruppo di Poso sia collegato con la bomba a Bangkok
I militari sorvegliano la zona di Poso
Secondo il coordinamento politico, giuridico e il ministro dell Sicurezza Luhut Binsar Pandjaitan, nessun arresto fatto finora ha delle relazione con il recente attentato a Bangkok, diverse speculazioni dicono che lo Stato islamico (IS) ha ordinato questo attacco e in Indonesia, questo movimento è presumibilmente supportato dal MIT.

Luhut ha detto che il gruppo terrorista di Poso è nel mirino della polizia e si stanno portando avanti relazioni con il MIT supportati dal capo della polizia Nazionale il Gen. Badrodin Haiti.

L'ufficiale della polizia nazionale (Polri) IPTU Bryan Theophani, è stato ucciso durante una sparatoria tra i militari e il MIT a Poso e sono cinque le sparatorie avvenute questa settimana, tanto che è stata chiamta in soccorso la Brigata Mobile (Brimob) con tutti gli ufficiali che sono volati a Poso per assistere all'operazione.

Il gruppo terroristico si dice che abbia per ora dai 30 ai 40 membri ed è importante agire subito e bloccare sul nascere ogni iniziativa tesa a portare più terroristi dai vari luoghi con armi.

Nessun commento:

Posta un commento