Un aereo precipita in un sobborgo di Tokio

Tre persone sono state uccise quando un piccolo aereo si è schiantato in un sobborgo di Tokyo poco dopo il decollo, distruggendo alcune case e mandando in fiamme diverse auto e i resti carbonizzati della fusoliera giacciono in un residence completamente raso al suolo.


Case e aute ditrutte dopo che un Piper ha perso i controlli ed è precipitato in un sobborgo di Tokio
Un Piper precipita in un sobborgo di Tokio
Un Piper PA-46 ad elica monomotore con un pilota di 36 anni e quattro persone a bordo è precipitato intorno alle ore 11:00 poco dopo aver lasciato l'aeroporto di Chofu alla periferia della capitale giapponese.

La polizia, ha detto che due persone a bordo e una donna a terra sono stati uccisi, mentre altri cinque sono rimasti gravemente feriti.

Almeno tre case e due auto sono andate in fiamme nel quartiere residenziale di Chofu a soli 500 metri dall'aeroporto, l'incidente ha danneggiato anche i tetti di altre case nelle vicinanze, mentre la fusoliera dell'aereo è finita tra i resti di un residence completamente distrutto.

Un testimone ha detto che in un primo momento tutti abbiamo pensato ad un grosso camion che si era schiantato contro una casa vicina e abbiamo sentito tremare la terra e visto parecchio fumo.

I vigili del fuoco continuano a domare le fiamme, l'aereo è precipitato nei pressi di una scuola, di uno stadio di baseball e di una galleria di negozi.

Il  Piper PA-46 era diretto all'isola di Izuoshima a circa 100 chilometri a sud dal centro di Tokyo per un volo di addestramento e la causa dello schianto è ancora da verificare e la polizia ha avviato un'indagine sull'incidente con l'accusa di negligenza professionale con conseguente morte.

Nessun commento:

Posta un commento