Il Ministero vuole cambiare il programma di distribuzione del riso ai poveri

Il ministero degli Affari sociali ha svelato i piani per migliorare la distribuzione del riso nazionale ai poveri, nel tentativo di superare le carenze di cibo.


Il Ministero vuole riorganizzare la distribuzione del riso ai poveri
Si cambia il programma di distribuzione del riso ai poveri
Il Ministro degli Affari sociali Khofifah Indar Parawansa ha detto che il piano che si sta studiando ha lo scopo di fermare tutte le persone, che dietro il programma (Raskin) di distribuzione del riso, fanno speculazione; infatti la commissione contro la corruzione [KPK] ha chiesto che il programma Raskin venga riprogettato.

Khofifah ha detto che il Ministero aveva arruolato diverse altre istituzioni governative, compresa l'Agenzia logistica di Stato (Bulog) nel programma di ristrutturazione della rete di distribuzione del riso ai poveri.

Il piano che si sta mettendo in atto prevede di avviare il programma di ristrutturazione senza influenzare l'autosufficienza alimentare e continuando a distribuire riso e a rispondere alla richiesta di tante famiglie in tutta l'Indonesia.

Alcune regioni hanno però sperimentato la penuria di riso nel corso delle ultime settimane e il mese scorso, il Ministero ha fatto appello all'agenzia Bulog di distribuire immediatamente il riso ai poveri.

Il 24 febbraio il ministro aveva impartito al vicepresidente Jusuf Kalla l'ordine di fare in modo che Bulog distribuisse immediatamente il cibo ai poveri e ora siamo a marzo e sembra che la cosa si stia svolgendo davvero lentamente, speriamo nei prossimi giorni di potervi dare altre informazioni e aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento