Il governo indonesiano aggiorna la legge per acquisire i terreni

Il governo vuole fare una revisione del regolamento sui terreni per accelerare l'acquisizione di terreni, visto che le vecchie regole hanno creato parecchi ostacoli nel portare avanti una serie di progetti infrastrutturali.


La nuova legge, vuole organizzare l'acquisizione dei terreni da parte del governo
Nuova legge per l'acquisizione dei terreni
Un regolamento presidenziale (Perpres) sull'attuazione della legge 2012 sugli appalti del terreno che deve essere usato per delle infrastrutture pubbliche è stato rivisto due volte, ma la prevista acquisizione di terreni più veloce è ancora da vedere.

Per questo motivo, il governo emetterà una terza revisione con l'obiettivo di risolvere i problemi precedenti rilassando le procedure di acquisizione dei terreni per i progetti esistenti, nonché agevolare le procedure di finanziamento.

In primo luogo, tutti i progetti in corso potrebbero beneficiare della nuova legge sull'acquisizione della terra che costringe la gente a vendere la loro proprietà per i progetti di infrastrutture pubbliche, con un equo indennizzo.

In precedenza, i progetti infrastrutturali che aveva acquisito i tre quarti dei terreni necessari erano soggetti alla vecchia legge 1960, ora con la nuova legge si vorrebbe ripartire nell'acquisto di terreni evitando complicazioni e lamentele.

Il secondo grande cambiamento della legge è che il governo permetterà al settore privato di finanziare l'acquisizione dei terreni per accelerare il processo, invece di aspettare l'erogazione del bilancio dello Stato, che può richiedere molto tempo e questo per aiutare a finanziare i progetti, il governo si impegna a rimborsare le spese quando viene approvato il bilancio dello Stato, infatti il settore privato ha più flessibilità per finanziare progetti.

I progetti sulle infrastrutture pubbliche verranno assegnati dal governo attraverso una procedura di gara nel quadro di un partenariato pubblico-privato con il governo, questo progetto voluto dal presidente di Joko "Jokowi" di Widodo ha avuto il plauso da parte degli investitori, che sperano di veder incluso un riorientamento di quasi 200.000 miliardi Rp (US 15,7 miliardi dollari) dal bilancio dello Stato alle infrastrutture di base, spese in conto capitale, 35.000 megawatt (MW) per l'approvvigionamento elettrico e l'autosufficienza alimentare potrebbero sostenere la crescita nella più grande economia del Sud-Est asiatico.

Questa mossa dovrebbe stimolare la crescita economica annuale dell'Indonesia al 7 per cento nel suo mandato di cinque anni, ora si trova ferma al 5 per cento al momento.

Nei prossimi cinque anni, il governo mira a costruire 5.000 km di ferrovia, 2.600 km di strade, 1.000 km di strade a pedaggio e 49 dighe.

Nessun commento:

Posta un commento