Una bambina di 8 anni ha subito un tentativo di stupro nel carcere di Bilibid

Un bambina di otto anni ha visitato il padre nelle carceri di Bilibid a Manila nelle Filippine il giorno di Capodanno ed è stata aggredita da un detenuto che ha tentato di abusare di lei.


La polizia ha iniziato un'indagine su tutto il sistema carcerario cercando di far chiarezza su questo caso
Il carcere di Bilibid a Manila nelle Filippine
La bambina ha subito contusioni su tutto il corpo, ma non è stata violentata e il Direttore della struttura carceraria Franklin Gesù Bucayu ha detto che il sospetto è caduto su Norvin Domingo, che si trova in carcere  per rapina a mano armata dal luglio del 2012.

Domingo ha invitato la bambina ad andare nel parco con lui verso le ore 14 ed è stata trovata priva di sensi all'interno della camera comfort della Cappella cattolica romana e non aveva la biancheria intima e aveva una corda legata intorno al collo.

Secondo una relazione medica da parte del laporatorio criminale filippino, la bambina non è stata violentata e un testimone ha visto la ragazza camminare nella camera comfort della chiesa con un detenuto identificato come Norvin Domingo, 34, membro del Bahala Na Gang.

La bambina è stato portata subito all'Ospedale NBP. De Lima e ha potuto essere salvata, se si tardava avrebbe trovato la morte.

Il detenuto è stato subito rimosso dalla cella del Bahala Na Gang, Domingo era stato condannato a 8 anni di carcere per rapina, ora la polizia sta indagando e sta prendendo in considerazione anche le negligenza da parte degli ufficiali della prigione.

Nel frattempo, Bucayu Domingo è stato portato nella cella disciplinare in attesa della presentazione di un procedimento penale contro di lui.

Intanto nelle Filippine si torna a parlare del carcere di Bilibid, che era finito su tutti i giornali qualche settimana fa, per i molti privilegi che erano concessi ai detenuti e ora si torna a parlare di giustizia e di un sistema carcerario tutto da rivedere.

Nessun commento:

Posta un commento