Pino Daniele muore a 59 anni e lascia tutti nel dolore

Il cantautore napoletano Pino Daniele è morto a 59 anni colpita da un'infarto in serata, appena la notizia è circolata sulla rete sembrava una bufala, poi sono arrivate le conferme dagli amici cantanti e dai famigliari.


Un cantautore che ha saputo sempre trasformarsi e dare al suo pubblico canzoni che rimarranno in eterno
Pino Daniele lascia un vuoto incolmabile
Il primo che ha diffuso in rete la notizia della scomparsa di Pino Daniele è stato il cantante Eros Ramazzotti che l'ha postata sul suo profilo Instagram e ha messo questo messaggio: "Anche Pino Daniele ci ha lasciato, il mio grande amico che si vuole ricordare con un sorriso, mentre scrivo, sto piangendo, io sempre ti amo, perché eri un puro e una persona reale e un grande e vero artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato grande fratello, sarai sempre vicino al mio cuore. Ciao pinuzzo ... ".

Più tardi sono arrivate le conferme da altri suoi amici del mondo della musica come i Negramaro, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e i Tiromancino che hanno pubblicato la notizia e si sono uniti al dolore con messaggi su twitter e facebook.

Pino Daniele è nato nel 1955 e avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo, la morte sua è avvenuta in serata, mentre Eros Ramazzotti ha dato la notizia alle 2.08.

Tutti l'abbiamo visto in forma il 31 dicembre esibirsi dal vivo sul palco dell'Anno che verrà, lo show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna per celebrare l'arrivo del 2015, ci rimane nel cuore la tua grinta, le tue canzoni graffianti e la tua voce che sapeva stamparsi dentro a chiunque ti ascoltava.

Tanti sono i messaggi e tutti gridano: " No, Pino Daniele no, non è possibile!!!", prima Mango e adesso lui due grandi della musica italiana se ne sono andati in silenzio, lasciando tante note nei nostri cuori, ora la tua voce graffiante continuerà a rieccheggiare dal cielo e noi la sapremo ascoltare.

Nessun commento:

Posta un commento