Il leader iraniano Khamenei esorta i giovani nel mondo a esaminare l'Islam

Il leader supremo iraniano Ayatollah Ali Khamenei ha esortato i giovani occidentali ad esaminare l'Islam e a non farsi prendere solo dai pregiudizi.


Khamenei esorta i giovani a esaminare l'Islam
I recenti fatti avvenuti in Francia e in altri paesi occidentali hanno convinto il leader iraniano a parlare direttamente con i giovani del mondo dicendo che molti tentativi sono stati fatti nel corso degli ultimi due decenni, dopo la disintegrazione dell'Unione Sovietica, di mettere questa grande religione come il vero nemico del popolo.

Le grandi potenze mondiali hanno introdotto ipocritamente i propri terroristi facendoli passare come i rappresentanti dell'Islam e quindi dare al mondo una conoscenza sbagliata facendo passare tutta la gente mussulmana come il cattivo da combattere e da abbattere.

Khamenei ha chiesto ai giovani europei e degli Stati Uniti di studiare e non lasciarsi imbrogliare da una immagine sfalsata dell'Islam, della sua gente e dei suoi proseliti.

Il leader iraniano ha denunciato l'attacco agli uffici della rivista satirica francese Charlie Hebdo, ma ha anche condannato come "un insulto" e "una grave provocazione" la pubblicazione della scorsa settimana di un nuovo cartone animato del profeta Maometto.

Ognuno chiede rispetto, quindi impariamo insieme a rispettarci e ad amarci e a non gettare fango o a nascondersi dalla parte del buono, quando nel cuore coviamo rabbia, rancori e guerra.

2 commenti:

  1. Insegna ai tuoi giovani che NESSUNO ha diritto di togliere la vita ad un altra persona qualsiasi sia il problema se proprio non gli piacciono le persone si tolgano la loro vita cosí si tolgono il pensiero

    RispondiElimina
  2. La vita va preservata, la vita va vissuta, la vita va amata e rispettata e non bisogna nascondersi dietro a nessuna Croce, a nessun Corano e a nessuna Bandiera che vuole la morte...

    RispondiElimina