Per la terza volta, Cristiano Ronaldo è stato votato come il miglior giocatore di calcio nel mondo e spera anche di essere ricordato come uno dei migliori di tutti i tempi.
Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro 2014 |
Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro raccogliendo più del doppio dei voti di Lionel Messi e al terzo posto si è piazzato il portiere tedesco Manuel Neuer e sono stati votati in questo modo: Cristiano Ronaldo 37.66, Messi 15,76, Neuer 15,72.
Il Pallone d'Oro assegnato dalla rivista France Football è stato vinto per tre volte da Johan Cruyff, Michel Platini e Marco van Basten e quest'anno tocca ancora a Cristiano Ronaldo che nel Real Madrid sta giocando, segnando e facendo divertire tutti.
Appena ha ricevuto il premio, Cristiano Ronaldo ha detto: "Voglio diventare uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, certo, questo richiede un grande sforzo ma io sto cercando di arrivarci è un momento fantastico della mia carriera e voglio cercare di ottenere più titoli possibili nella mia carriera, collettiva e individuale".
Cristiano Ronaldo ha segnato 61 gol l'anno scorso e tutti gli addetti alla votazione, capitani delle squadre nazionali, allenatori e giornalisti selezionati, in più di 180 paesi hanno pensato che solo lui poteva essere degno del Pallone d'Oro 2014.
Cristiano Ronaldo ha contribuito a far vincere il titolo del Mondiale per Club al Real Madrid lui aveva vinto il suo primo premio FIFA nel 2008 come giocatore del Manchester United e deve tutto questo al suo primo e grande allenatore Alex Ferguson che ha saputo farlo crescere.
Per quanto riguarda gli allenatori Joachim Loew ha battuto Ancelotti e Diego Simeone, mentre per il calcio femminile la centrocampista tedesca Nadine Kessler ha battuto due ex vincitrici, Marta del Brasile e Abby Wambach degli Stati Uniti con questo punteggio Kessler 17.52 per, Marta 14.16, Wambach 13.33.
Come allenatore del calcio femminile: Ralf Kellermann è stato premiato per aver portato la squadra del Wolfsburg compresa la Kessler a vincere il titolo di UEFA Champions League e sono poi stati premiati anche l'allenatore del Giappone Norio Sasaki e Maren Meinert che ha guidato la Germania a vincere la Coppa del Mondo Under 20 femminile.
Nessun commento:
Posta un commento