Cristiano Ronaldo vince per la terza volta il Pallone d'Oro

Per la terza volta, Cristiano Ronaldo è stato votato come il miglior giocatore di calcio nel mondo e spera anche di essere ricordato come uno dei migliori di tutti i tempi.


Cristiano Ronaldo ha segnato 61 gol e ha dato dimostrazione di essere il numero uno
Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro 2014
Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro raccogliendo più del doppio dei voti di Lionel Messi e al terzo posto si è piazzato il portiere tedesco Manuel Neuer e sono stati votati in questo modo: Cristiano Ronaldo 37.66, Messi 15,76, Neuer 15,72.

Il Pallone d'Oro assegnato dalla rivista France Football è stato vinto per tre volte da Johan Cruyff, Michel Platini e Marco van Basten e quest'anno tocca ancora a Cristiano Ronaldo che nel Real Madrid sta giocando, segnando e facendo divertire tutti.

Appena ha ricevuto il premio, Cristiano Ronaldo ha detto: "Voglio diventare uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, certo, questo richiede un grande sforzo ma io sto cercando di arrivarci è un momento fantastico della mia carriera e voglio cercare di ottenere più titoli possibili nella mia carriera, collettiva e individuale".

Cristiano Ronaldo ha segnato 61 gol l'anno scorso e tutti gli addetti alla votazione, capitani delle squadre nazionali, allenatori e giornalisti selezionati, in più di 180 paesi hanno pensato che solo lui poteva essere degno del Pallone d'Oro 2014.

Cristiano Ronaldo ha contribuito a far vincere il titolo del Mondiale per Club al Real Madrid lui aveva vinto il suo primo premio FIFA nel 2008 come giocatore del Manchester United e deve tutto questo al suo primo e grande allenatore Alex Ferguson che ha saputo farlo crescere.

Per quanto riguarda gli allenatori Joachim Loew ha battuto Ancelotti e Diego Simeone, mentre per il calcio femminile la centrocampista tedesca Nadine Kessler ha battuto due ex vincitrici, Marta del Brasile e Abby Wambach degli Stati Uniti con questo punteggio Kessler 17.52 per, Marta 14.16, Wambach 13.33.

Come allenatore del calcio femminile: Ralf Kellermann è stato premiato per aver portato la squadra del Wolfsburg compresa la Kessler a vincere il titolo di UEFA Champions League e sono poi stati premiati anche l'allenatore del Giappone Norio Sasaki e Maren Meinert che ha guidato la Germania a vincere la Coppa del Mondo Under 20 femminile.

Nessun commento:

Posta un commento