Amazon, firma un contratto con Woody Allen, per una serie televisiva nuova, fatta in diretta

Dopo una vita dedicata a fare cinema, Woody Allen sta arrivando alla televisione infatti Amazon ha annunciato di aver firmato con lui per la sua prima serie televisiva.


Amazon crede che questa nuova collaborazione porterà qualcosa di unico, in grado di battere la concorrenza
Woody Allen firma un contratto con Amazon
L'azienda Amazon ha promesso al suo pubblico una stagione ricca di spettacolo e di programmazioni uniche e allora ecco la prima grande novità che durerà mezz'ora e per ora è ancora senza titolo, ma che sarà presentata in anteprima il prossimo mese.

Woody Allen 79 anni in un'intervita ha detto: "non so come sono arrivato in televisione, per ora non ho idee e non so da dove cominciare".

Questa serie televisiva, come altre produzioni originali di Amazon, saranno disponibili esclusivamente su Prime servizio Instant Video della società che è negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Germania e il servizio costerà $ 99 per un abbonamento annuale e comprende il trasporto libero di due giorni, questo serve ad Amazon per legare la propria offerta di intrattenimento alla sua enorme operazione di vendita al dettaglio.

Woody Allen saprà continuare le ambizioni creative di Amazon che ha ha vinto un Golden Globe per la migliore commedia televisiva e con questo premio, è diventata il primo servizio di streaming digitale che vince un Globe per la miglior serie televisiva.

L'accordo firmato con Woody Allen solleva la posta in gioco nella competizione tra le varie aziende digitali e le reti tradizionali; Amazon, Netflix e Hulu stanno mettendo tante risorse nella creazione di serie originali in diretta streaming e anche HBO, il canale premium a pagamento, è entrato nella mischia, dicendo che offrirà un servizio di streaming autonomo a partire da quest'anno 2015.

Roy Price, vice presidente di Amazon Studios, ha detto che la società era entusiasta di lavorare con Woody Allen e che il progetto sta andando avanti molto velocemente e si sono già fatti due incontri a New York per discutere sulla realizzazione di questa nuova serie televisiva fatta in diretta.

Nessun commento:

Posta un commento