La Juventus passa il turno in Champions League con un pareggio a reti inviolate

La Juventus ha fatto il minimo indispensabile pareggiando 0-0 in casa contro l'Atletico Madrid, un risultato che mantiene gli spagnoli in cima alla gruppo e qualifica la squadra bianconera.


L'tAtletico Madrid e la Juventus si sono punti fino alla fine del primo tempo per poi accontentarsiu del pareggio
Champions League: la juventus pareggia 0-0 con l'Atletico
Il primo tempo è stato abbastanza intenso, con varie possibilità per entrambi le formazione, ma nell'ultima mezz'ora le due squadre si sono accontentate di questo risultato, mostrando un non gioco.

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la partita dicendo: "non è facile giocare contro l'Atletico Madrid che sa difendersi molto bene e chiude tutti gli spazi, ma ad entrambi bastava un pareggio e quindi siamo contenti di averlo ottenuto e nel secondo tempo abbiamo cercato di vincere, ma allo stesso tempo non volevamo rischiare di perdere".

La Juventus ha finito il Gruppo A con 10 punti mentre i campioni di Spagna dell'Atletico Madrid, erano qualificati e hanno vinto il girone con 13 punti.

Il portiere Gianluigi Buffon al termine della partita ha detto: "eravamo in una situazione complicata dopo le prime tre partite ma siamo stati in grado di riprenderci e passare il turno e ora cercheremo di vincere questa grande coppa".

La Juventus ha avuto una buona occasione nei primi minuti di gioco, su un calcio di punizione tirato da una posizione perfetta per lo specialista Andrea Pirlo ma la palla non è entrata per un soffio (ha fatto la barba al palo).

Buffon ha fatto gli straordinari prima anticipando Koke e poi su un colpo di testa ravvicinato di Jose Maria Gimenez che ha deviato sulla traversa e ha negato per due volte consecutive il gol a Raul Garcia prima dell'intervallo.

La Juventus si è fatta perisolosa all'inizio del secondo tempo su un calcio d'angolo a rientrare tirato da Gabi e poi le squadre si sono accontentate facendo girare solo la palla.

Nessun commento:

Posta un commento