Centinaia di famiglie sfrattate, durante il fine settimana

L'amministrazione di Jakarta ha fatto sgomberare centinaia di famiglie in tre aree della città durante il fine settimana come una parte del programma per il ripristino della zona fluviale.


Speriamo che questa linea dura possa essere mantenuta anche con le persone ricche.
Diverse case abusive sono state smantellate
L'amministrazione ha fatto demolire 58 edifici, sabato, lungo la riva del fiume Kali Betik in Rawa Badak Utara  in Koja e domenica 40 case in Pademangan e un centinaia di residenti hanno fornito aiuto nel processo di sfratto e di smantellamento.

I residenti si erano lamentati che queste costruzioni ostruivano il passaggio del fiume e rendevano irregolare l'aflusso d'acqua e creando non pochi problemi agli abitanti di tutta questa zona.

Il progetto vuole abbattere 150 edifici e far posto ad una strada di ispezione del fiume, il governo locale aveva  messo a disposizione un'autobus per prendere gli abusivi e portarli nelle loro città di origine.

Gli edifici erano stati costruiti sopra un canale e coprivano per circa mezzo chilometro il fiume.

Speriamo che si continui a vigilare su tutte le costruzioni abusive e soprattutto su quelle che vanno a deturpare la Natura e a creare problemi sui corsi dei fiumi e vicino all'oceano.

La grande frana di questi gironi ha fatto aprire gli occhi agli amministratori che si sono subito dati da fare per ripristinare un po' di normalità e speriamo che questa linea dura possa colpire anche i ricchi, che solitamente pagando, fanno e costruiscono case dove e come vogliono.

Nessun commento:

Posta un commento