Un gesto folle: 50 case bruciate in Lampung

Qualcosa di veramente sconvolgente è successo, ieri notte, nel borgo di Tanjungrejo in Lampung, nell'estremo sud dell'Isola di Sumatra, dove due giovani hanno bruciato 50 case.


Un gesto folle, compiuto da due giovani nella notte, che hanno bruciato 50 case.
50 case sono state bruciate
In un primo momento si è pensato ad un incidente, invece i due ragazzi hanno dimostrato rabbia verso i vicini bruciando le loro case, in un gesto folle e comunque inspiegabile.

Questo gesto ha costretto la maggior parte dei residenti di Tanjungrejo a evacuare verso zone più sicure, per evitare ulteriori attacchi e perchè il fumo e le fiamme si stavano espandendo rapidamente e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per fermare gli ultimi focolai.

Centinaia di agenti della polizia locale, guidati dal capo della polizia centrale di Lampung il Brig. Gen. Heru Winarko, sono accorsi sul posto per evitare che ci fossero altri gesti folli e per coordinare i soccorsi e i vigli del fuoco che stanno facendo del loro meglio, aiutati da parecchie persone del posto.

I danni sono ingenti e parecchie case sono scomparse tra le fiamme, senza lasciare più nulla, solo pianto e disperazione, certo ora nascono spontanee alcune domande: Perchè un gesto del genere? Perchè così tante persone coinvolte? Chi aiuterà questa gente che ha perso tutto, a ripartire?

Per ora i due giovani sono stati portati subito in carcere e nei prossimi giorni sapremo qualcosa di più preciso, ci restano solo tante domande, che speriamo possano diventare risposte concrete per le persone che sono rimaste coinvolte da questo gesto folle.

Il governo ha subito rassicurato la gente e si è detto pronto ad aiutare le persone che hanno perso tutto, speriamo non siano solo le solite belle parole.

1 commento:

  1. Oh Tuhan,.... semoga Pihak kepolisisan dan Pemerintah bisa mengatasinya dan para korban mendapat pertolongan segera.

    RispondiElimina