Alluvione e frane a Manado, North Sulawesi

Ennesimo disastro nel Sulawesi e ora una grande alluvione ha colpito la nostra città di Manado. Dopo l'alluvione di Makassar, ora siamo noi a chiedere aiuto e preghiere.


Strade bloccate con acqua alta
La pioggia battente e incessante è iniziata ieri sera alle 21 e sta continuando senza sosta facendo aumentare i disagi e le evacuazioni.

Dal Centro di comando, le CCTV presso il posto di monitoraggio WFC nell'anello esterno di Manado, hanno segnalato che il livello dell'acqua visibile ha superato la linea del livello di pericolo e questo alle 11:11 di questa mattina.

Il governo della città ha invitato i residenti che vivono nella zona del disastro a evacuare immediatamente.

Le zone maggiormente colpite e inaccessibili sono: Tumompo, la stazione di servizio di Tikala, Perkamil, Taas, Banjer, Sario, la zona della chiesa cattolica di Santu Yosep, Bailang, Tanjung, Tumming.

Manado, North Minahasa, Minahasa, Tomohon, Minahasa meridionale, Minahasa sudorientale, Bolmong, Bolmong settentrionale hanno già subito parecchi danni.

Questa situazione può estendersi alla regione di Bitung, a Bolmong Est, a Kotamobagu, a South Bolmong e nelle aree circostanti.

Il centro meterologico non da notizie confortanti in quanto sono previste ulteriori grandi piogge.

Mi affido alle vostre preghiere.

Nessun commento:

Posta un commento