Stop ai matrimoni precoci in Indonesia

Il governo sta cercando improbabili alleati nella lotta per porre fine ai matrimoni precoci e ha fatto un incontro con i leader religiosi e un gruppo di persone che sta lottando contro questi riti.


Il governo dice stop ai matrimoni precoci
I bambini devono essere protetti e lasciati crescere
Per anni, i leader religiosi hanno perpetuato la pratica del matrimonio precoce in quanto tendono ad avere una visione ristretta della sessualità e del matrimonio.

Il ministero, preposto alla tutela delle donne e dei bambini, ha fatto sapere di aver aperto tavoli di lavoro per affrontare e risolvere questo problema.

Alcuni religiosi musulmani in Central Java e West Nusa Tenggara hanno già deciso di promuovere la campagna contro il matrimonio infantile e quindi tutelando tutti i minori.

Si sta lavorando per fare in modo che questo messaggio contro i matrimoni precoci venga dato nei sermoni del venerdì in tutte le moschee e le chiese dell'Indonesia.

La gente attraverso queste parole che vengono pronunciate dalle guide delle varie comunità dovrebbe capire l'importanza di proteggere i bambini e di non fargli bruciare le tappe.

Secondo i dati forniti dall'Agenzia Centrale di statistiche (BPS), il numero di matrimoni tra bambini (sotto i 18 anni) sono stati pari al 22,8 per cento nel 2015, in calo solo leggermente dal 24,5 per cento nel 2010.

Nessun commento:

Posta un commento