Ospedale di Gorontalo allagato con decine di pazienti spostati

Una grande alluvione ha colpito la provincia di Gorontalo e ha costretto anche l'ospedale di Dunda Limboto a spostare 80 pazienti in rifugi di emergenza, sono segnalate parecchie frane e diverse persone sono state fatte evacuare.


Parecchie persone sono state spostate dalle proprie case e si segnalano parecchie frane in tutto il Sulawesi
Allagamento nell'ospedale di Dunda Limboto

L'alluvione ha colpito 4.296 persone circa 1.222 famiglie,le forti piogge di Martedì e Mercoledì hanno causato lo straripamento di fiumi e inondato parecchie case, le zone interessate sono: Asparaga, Bilato, Boliyohuto, Dungoliyo, Limboto, Limboto Barat, Tibawa, Tilango e Tolangohula.

Il centro di meteorologia e climatologia dell'Agenzia Geofisica (BMKG) ha messo in guardia la gente per le forti piogge dal 25 ottobre al 27 che stanno colpendo e colpiranno le zone in West Java, Jakarta, Bogor, Depok, Tangerang, Bekasi, Java centrale, East Java, Sud Sulawesi, Sud-est Sulawesi, Sulawesi Centrale, Sulawesi occidentale, Nord Sulawesi, Gorontalo, North Maluku, Sud-Est Maluku, Est Papua e Papua.

Circa 1.500 case sono state allagate, con livelli d'acqua dai 50 ai 100 cm ele persone si sono trasferite in edifici di fortuna predisposti dal comune.

Il BNPB ha schierato tutto il personale del disastro di mitigazione Agenzia Regionale (BPBD), assistiti dal personale militare, dalla polizia e dalle agenzie locali per evacuare, raccogliere dati, costruire cucine pubblica e fornire una logistica alle persone.

Il Sulawesi è soggetta a inondazioni a causa del suo terreno collinare e montuoso e dei tanti disboscamenti che sono stati fatti in questi anni e continuando a lasciare il posto a costruzione che molte volte risultano in posizioni non idonee.

Nessun commento:

Posta un commento