Adozione a Distanza: informazioni utili per aiutare e sostenere

Sostenere un progetto o fare un'adozione a distanza, non deve comportare limitazioni o privazioni, ma favorire un aiuto economico a chi ha veramente bisogno, garantendo la coesione tra culture differenti e un vincolo affettivo davvero particolare con la realtà o i bambini che si vanno ad aiutare.



L'adozione a distanza di un bambino o bambina serve per costruire un futuro a chi non ha le possibilità
Adozione a distanza come sostegno per chi fa fatica
Non esiste una durata fissa dell'adozione a distanza e non deve causare difficoltà economiche, ma deve essere un gesto pieno d'amore, fatto in modo semplice, nei tempi e nei modi che si ritiene più opportuni, il dono deve essere fatto in modo naturale e spontaneo verso chi fa più fatica e non ha il necessario per portare avanti nel miglior modo la vita.

Quanto bisogna donare?
Questa è la domanda che in molti fanno, si dona quello che si può, non deve esistere una cifra, con quello che si riceve si fa molto, qualsiasi donazione arrivi, noi siamo abituati a far vedere come vengono usati i soldi che si ricevono e a fare un video di ringraziamento personale così che la persona veda quello che si fa e il bambino o la bambina che si sostiene.

In qualsiasi momento si possono chiedere informazioni e vedere i passi e la crescita dei bambini che si prendono a cuore con l'adozione a distanza e se poi si ha la fortuna di venire di persona si può conoscere personalmente chi si aiuta e come si portano avanti i progetti.

Chi sostenere?
- Sostegno di un bambino o di una bambina (dare il necessario per la crescita, la cura e l'igiene dei piccoli).
- Sostegno di una famiglia intera (fornitura di latte, cibo e vestiti per tutta la famiglia).
- Sostegno di una comunità più o meno estesa (con il pagamento di rette scolastiche e della gestione della scuola o di un progetto socialmente utile nel nostro caso ora è la costruzione di una chiesa-scuola).

Come fare la donazione?
Io suggerisco due modi che in Indonesia sono rapidi e si sa realmente quello che arriva e sono
- Western Union (che si fa ormai dappertutto e anche via internet)
- Money Gram che si fa alla posta. I

I dati che bisogna mettere sono i seguenti:
Nome: Maria Thresia
Cognome: Mongdong
Indirizzo: Sarongsong II
Città: Airmadidi
Provincia: Sulawesi Utara
CAP: 95371
Stato: Indonesia

Vi viene rilasciato un codice, che serve per il ritiro dei soldi, questo codice lo potete dare a me personalmente scrivendomi in privato con il Nome e Cognome di chi ha fatto il versamento.
- In facebook: www.facebook.com/mauro.pegoraro.92
- In email: sunflowerassociation68@gmail.com
- Nel formulario, che trovate qui sulla destra, con scritto Contattami

Nessun commento:

Posta un commento