Aleix Espargaro non prenderà parte ai test privati della Suzuki a Sepang in Malesia la prossima settimana a seguito di un incidente in allenamento.
Aleix Espargaro non ci sarà a Sepang |
Dopo il suo trasferimento immediato all'ospedale universitario Quiron Deixeus a Barcellona, Aleix Espargaro è stato sottoposto a controlli medici e i dottori hanno preferito tenerlo sotto osservazione per una notte.
Questa mattina una nuova risonanza magnetica ha fatto venire alla luce una frattura flessione del T9 vertebre, ma ha escluso ulteriori complicazioni.
Aleix Espargaro è stata autorizzata a tornare a casa ma si prevede che possa ricuperare pienamente dopo due o tre settimane di assoluto riposo.
I test di Sepang della Suzuki, si terranno il 23 e il 24 novembre e vedremo all'opera soltanto il compagno di squadra Maverick Viñales e i collaudatori Takuya Tsuda e Nobuatsu Aoki.
Lo scopo principale di questa gita è di fare il set-up del nuovo software ECU unificato per la GSX-RR di Aleix Espargaro e di Vinales e un ulteriore lavoro sulle gomme Michelin.
Honda, Ducati e Aprilia hanno obiettivi simili per i loro test privati a Jerez la prossima settimana, prima che inizi con il 1° dicembre il divieto di sperimentazione invernale.
Nessun commento:
Posta un commento