La Gran Bretagna ricorda i 50 anni dal funerale di Winston Churchill

La Gran Bretagna rende omaggio a Winston Churchill con una cerimonia commemorativa per celebrare il 50° anniversario dal funerale del leader inglese.


Winston Churchill ha guidato la Gran Bretagna come primo ministro per due mandati
Ricordo del primo ministro Winston Churchill
Il primo ministro David Cameron sarà presente a nome di tutto il Parlamento per ricordare la leadership di Winston Churchill, politico, storico e giornalista inglese che ha guidato con dedizione e devozione la sua nazione, la Gran Bretagna, durante la seconda guerra mondiale.

La barca che ha trasportato la bara dello statista lungo il Tamigi nel 1965, porterà tutta la famiglia di Winston Churchill a ripercorre quel triste viaggio lungo il fiume, lasciando una corona di fiori in suo ricordo.

Le sue frasi e le sue parole sono ancora celebri e attuali ve ne diciamo alcune che vi faranno capire quanto Winston Churchill era profondo e concreto nel suo modo di dire e di fare:

- La democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è ammalato.
- Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza, mentre il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
- Sono sempre pronto a imparare, sebbene non sempre gradisca che altri mi insegnino.
- Il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato l'indigestione.

Winston Churchill era primo ministro della Gran Bretagna tra il 1940 e il 1945 e di nuovo dal 1951 al 1955, la sua carriera politica è durata 64 anni, la più lunga in Gran Bretagna nel 20° secolo, nel 1955 ha lasciato la guida del governo e la politica attiva e morì all'età di 90 anni il 24 gennaio 1965, mentre i funerali di stato vennero fatti il 30 gennaio dello stesso anno.

Nessun commento:

Posta un commento