Basta banche malesi in Indonesia

La Financial Services Authority (OJK) ha detto niente più banche malesi saranno autorizzate ad operare in Indonesia fino a quando le banche indonesiane non potranno costituire succursali in Malesia. 

La banca CIMB NIAGA in Indonesia
La decisione è arrivata a seguito di un accordo firmato con la OJK dalla Bank Indonesia e la banca centrale malese, Bank Negara Malesia ed entrambi mirano a sostenere l'integrazione bancaria ASEAN (Abif).

All'ASEAN fanno parte il Brunei, la Cambogia, la Thailandia, il Lao, il Vietnam, l'Indonesia, la Malesia, il Myanmar, le Filippine e Singapore.

Il OJK ha spiegato che l'accordo è venuto con i principi di reciprocità e trovando la giusta strada per camminare insieme.

Fino a tre banche indonesiane dovranno essere aperte in Malesia e per questo le banche malesi non potranno superare questo numero in Indonesia e loro hanno attualmente ne hanno tre: CIMB NIAGA, BII-Maybank e Maybank Syariah.

L'obiettivo dell'Abif è quello di aprire ed estendere l'accesso al mercato mantenendo il giusto equilibrio anche numerico delle banche presenti nei vari territori e puntando su servizi sempre migliori e all'avanguardia mettendo i clienti a proprio agio.

Nessun commento:

Posta un commento