In Irlanda la polizia controlla il cibo nelle cartelle degli studenti

Una scuola elementare in Irlanda ha nominato la polizia per sorvegliare sul pranzo dei ragazzi, con il potere di ispezionare il cibo nelle cartelle e anche di emettere degli avvisi se è ritenuto malsano. 


Cibo malsano nelle cartelle dei ragazzi
I genitori hanno iniziato una petizione contro il regime di polizia a scuola, dopo aver ricevuto una lettera a casa che diceva di mettere nelle cartelle dei propri ragazzi del cibo sano.

Brooke Johnson a due figli in questa scuola: Charlee di sette anni e Riley di cinque anni e si è detta amareggiata in quanto sono io il genitore che pensa alla crescita dei miei figli e ho il diritto di mettere nelle loro cartelle quello che ritengo più giusto e sano.


La Hall Road Academy dice dal canto suo, di essere allarmata dall’uso di cibo malsano, che i genitori danno ai loro figli e quest’idea, nata nei consigli di classe, era di aiutare i genitori a scegliere i cibi più adatti per gli alunni vietando patatine, cioccolata spalmabile, brioches, caramelle, bevande gassate o bevande energetiche e alimenti che devono essere riscaldati.

La soluzione per ora è stata di dare pasti scolastici gratuiti per tutto il mese di settembre e ottobre, per per fermare i genitori che continuano a mettere questo cibo malsano nelle borse dei loro bambini, ma la guerra aperta con i genitori non si placa e diversi dicono che i ragazzi tornano da scuola affamati e scontenti.

Nessun commento:

Posta un commento